venerdì, Aprile 26, 2024

PIANA DI FONDI (LT): CONTROLLI ANTISPACCIO A TAPPETO DEI CARABINIERI

I Carabinieri hanno sottoposto a stretto controllo, con diverse autoradio e decine di militari impiegati, non solo le aree urbane ma anche diverse zone isolate per verificare presenze sospette.
Nel corso delle attività è stato tratto in arresto, nella flagranza dei reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e contrabbando di tabacchi lavorati esteri” un 34enne cittadino indiano.
L’uomo, a seguito di perquisizione effettuata presso l’esercizio commerciale con gestione e vendita di prodotti provenienti dall’India, è stato trovato in possesso di gr. 1.066 circa di papavero da oppio essiccato, n. 47 confezioni di tabacco in polvere di fabbricazione indiana, per un peso complessivo pari a kg. 13,5 circa, nonché di n. 10 confezioni e n. 27 pacchetti di sigarette di fabbricazione indiana, per un peso complessivo di alcuni kilogrammi.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, nelle more della celebrazione del giudizio direttissimo, mentre lo stupefacente e il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo, i Carabinieri della Tenenza di Fondi e quelli della Stazione di Terracina, unitamente al personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, hanno:
? al termine di attività ispettiva presso cinque esercizi commerciali dei citati Comuni, accertato e contestato n. 3 violazioni amministrative;
? controllato oltre 100 persone e 52 automezzi;
? effettuato 10 controlli etilometrici;
? elevato n. 5 contravvenzioni al C.d.s.;
? decurtato 50 punti patente.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli