venerdì, Marzo 29, 2024

LATINA, VIA LIBERA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE SU PERMANENZA IN VIA COSTA

Il Consiglio ha confermato, sempre con voto unanime, la volontà di rimanere anche all’interno della Film Commission che, nell’ambito della riorganizzazione dell’ente, prenderà la fisionomia di una Fondazione a servizio dei Comuni tramite apposito protocollo di intesa. Alla Provincia spetterà il compito di supportare dal punto di vista logistico questo organismo che verrà messo a disposizione delle amministrazioni del territorio come un “mezzo straordinario di promozione della nostra provincia – ha affermato Della Penna -, e uno strumento che, come è stato dimostrato anche negli ultimi mesi con le numerose produzioni televisive che questo territorio ha ospitato, che fa muovere l’economia attraverso produzioni che sempre più hanno bisogno di supporto logistico, tecnico e di ospitalità”.
E’ stata poi votata, sempre all’unanimità, anche la variazione di bilancio di oltre 925mila euro che consentirà all’ente (grazie ad un intervento della Regione Lazio pari a 592mila euro e statale pari a 333.502,00 Euro) di confermare anche per questo anno scolastico l’assistenza specialistica e di istruzione negli istituti superiori rivolta ad alunni con difficoltà fisiche o sensoriali e portando così l’impegno complessivo dell’ente per questo importante capitolo di spesa ad oltre 1 milione 455mila euro.
Il Consiglio ha inoltre provveduto ad istituire le Commissioni consiliari. Oltre alla Conferenza dei capigruppo, presieduta dal presidente della Provincia, sono state istituite: Commissione Trasparenza (Tombolillo, Accetta, Trani, Carturan, Forte); Commissione Lavori pubblici ed Attività tecniche (Tombolillo, Accetta, Mastrantoni, Carturan, Forte); Commissione Sviluppo e tutela del territorio (Bartolomeo, De Meo, Mastrantoni, Carturan, Forte); Commissione Programmazione, Statuto e regolamenti (Giovannini, Pacione, Trani, Carturan, Forte).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli