sabato, Aprile 20, 2024

CORI, OPEN AFTERNOON PER GIOVANI ARTISTI A GIULINELLO, SABATO 17 OTTOBRE

Sarà una buona occasione per scoprire un’offerta didattica sempre più amplia e diversificata: pianoforte propedeutico; pianoforte con preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio; canto; solfeggio; banda ritmica con utilizzo dello strumentario ORFF per bambini 4/10 anni; chitarra; laboratorio di musical per bambini e ragazzi, con spettacolo finale; coro di voci bianche dai 5 ai 13 anni; formazione musicale per docenti di scuole primarie, materne, nido, studenti conservatorio ed università, animatori; saggi e concerti di fine corso.
I partecipanti saranno guidati passo passo da insegnanti qualificati: Paola Costantini (pianoforte), Eleonora Cipolla (canto), Giada Colabona (musical), Irene Locuoco (propedeutica alla musica), Giulio Salvatelli (chitarra). Gli interessati potranno poi approfondire le diverse attività, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
In autunno inoltre la Compagnia ’Giovani Artisti’, che opera con l’Associazione fin dall’inizio e composta da veri talenti artistici con alle spalle esperienze televisive e teatrali di alto livello, accoglierà al Teatro ’Aurora’ di Velletri le scuole del territorio con i suoi due musical ’Notre Dame de Paris’ e ’La bella e la Bestia’, che sotto Natale verranno proposti in un serale aperto a tutti.
Sempre nel periodo Natalizio il Maestro Andrea Pellegrino porterà in tour a Cori, Giulianello, Velletri un recital di canto e pianoforte. Il 2016 si aprirà con un concorso di canto-pianoforte-teatro per bambini e ragazzi nella sede associativa di Giulianello.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli