venerdì, Aprile 19, 2024

POMEZIA, CONSERVAZIONE PATRIMONIO STORICO- ARCHEOLOGICO: PROTOCOLLO TRA COMUNE E UNIVERSITA’ LA SAPIENZA

“Con la firma di questo protocollo d’intesa – ha dichiara il Sindaco Fucci – avviamo una virtuosa collaborazione con la Facoltà di Architettura della Sapienza al fine di conservare e tutelare il nostro patrimonio e di valorizzarne la conoscenza sul territorio e non solo. Individueremo congiuntamente temi di studio e di progettazione nelle aree di Pomezia che potranno essere affrontati dagli studenti come esercitazioni formative, tesi di laurea, workshop e bandi di idee. L’obiettivo è uno scambio proficuo tra il territorio e la ricerca scientifica, con l’idea di vedere realizzati i progetti degli studenti. Il piano è ambizioso e punterà su tre aree fondamentali: il nucleo di fondazione della Città, il litorale, le periferie e la riqualificazione industriale.”
“Inizieremo con un concorso di idee per la riqualificazione dei giardini storici Petrucci – aggiunge l’Assessore Lorenzo Sbizzera – La collaborazione si concretizzerà già dalla prossima settimana con un incontro operativo con i docenti della Facoltà”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli