venerdì, Aprile 19, 2024

POMEZIA, RICOGNIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE SUL MANUTENZIONE E SICUREZZA DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI

“La sicurezza degli studenti è tra le nostre priorità – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – E’ nostra intenzione programmare una serie di interventi di manutenzione sugli edifici scolastici in base alle urgenze e alle problematiche che gli stessi dirigenti ci stanno segnalando. Investiremo fondi comunali per mettere in sicurezza le strutture in cui i cittadini più giovani trascorrono gran parte delle loro giornate e richiederemo l’accesso a finanziamenti regionali, statali e comunitari per quegli interventi insostenibili dalle casse comunali”.

“Quest’anno scolastico è iniziato con diverse novità – aggiunge la vice Sindaco Elisabetta Serra – L’apertura della nuova scuola dell’infanzia Gianni Rodari in via Alcide De Gasperi e della nuova scuola media di Santa Palomba, la riapertura delle aule ex GIL della scuola elementare San Giovanni Bosco inagibili da sette anni e, a breve, l’avvio delle attività didattiche del nuovo asilo nido comunale “Piccole Orme” presso l’ex casale Balducci. Strutture che si traducono in servizi alle famiglie e spazi ampi e sicuri per insegnanti e studenti. Una garanzia che vogliamo estendere a tutti gli edifici scolastici del territorio mettendoci a disposizione per accogliere le segnalazioni ricevute”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli