giovedì, Marzo 28, 2024

ARDEA, SPORT, SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER ANDREA AMICI E MARCO MAPELLI AL MUGELLO

Il duo di Audi Sport Italia ha ripetuto il copione del circuito dedicato a Marco Simoncelli, col lombardo prontissimo a scattare al via davanti al poleman Vito Postiglione e con l’Audi e la Porsche che hanno poi distanziato tutti con un ritmo infernale, incluso il nuovo leader del campionato Mirko Bortolotti. Il pit-stop, con l’Audi numero 7 costretta a scontare l’handicap, ha mandato in testa per otto giri la Porsche con Vincenzo Donativi al volante, ma il laziale dell’Audi lo ha man mano ripreso per poi togliergli il comando con un sorpasso da manuale alla curva Bucine a tre tornate dalla conclusione. Mapelli ed Amici sono ancora teoricamente in corsa per il campionato ma domani, con trenta secondi di handicap, rimontare dodici punti alla Lamborghini di Bortolotti (senza contare una muta di piloti Ferrari che li precedono) sarà un impegno titanico anche partendo Amici dalla sua prima pole position della stagione.

ANDREA AMICI (pilota Audi R8 LMS ultra n.7): “Sognando ad occhi aperti prima della gara pensavo che per vincere oggi sarebbe dovuto succedere proprio quello che poi per filo e per segno si è avverato! Ringrazio Marco per lo stint incredibile che a fatto con tempi a ripetizione sul minuto. Lui ha messo le basi per la nostra vittoria oggi. Io poi ho spinto al massimo per riprendere la Porsche di Donativi e quando gli sono arrivato dietro mi si è presentata una bella occasione alla curva Bucine coi doppiati di mezzo e sono andato al comando. All’ultimo giro ero forse un po’ alla frutta con le gomme, avendo spinto entrambi molto. Sono comunque arrivato alla bandiera scacchi e a vedere il muretto box festeggiare un’altra vittoria. Il team Audi Sport Italia ha fatto un lavoro fantastico!”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli