giovedì, Marzo 28, 2024

CIVITAVECCHIA, CALCIO, LA CRONACA DEL MATCH FRA COMPAGNIA PORTUALE E FIUMICINO

Il gol a fine primo tempo ha probabilmente rotto gli argini della squadra romana, e nel secondo tempo, a parte dieci minuti giocati con sufficienza ma quando si era già sul tre a zero, si è assistito a continue progressioni in avanti che potevano sfruttare altri gol. Da incorniciare la prestazione di Elisei, un motorino sulla fascia sinistra, che ha in progressione più volte messo in difficoltà la retroguardia avversaria segnando un gol e fornendo l’assist del raddoppio. Ennesimo rigore fischiato contro, questa volta sacrosanto, che Forcina si era fatto respingere da Marani e ribadito in rete nella dormita della retroguardia portuale da Pischedda.
Per la cronaca le reti sono di Elisei al 45’ del primo tempo, col giocatore dopo aver preso palla nella propria trequarti e dribblato avversari come birilli, è arrivato a tu per tu con Poggi e insacca alla sua sinistra con un rasoterra. Nel secondo tempo sarà Ruggiero al 18’ a mettere il risultato al sicuro, dopo aver preso palla al limite dell’area ed essersi accentrato per poi calciare in maniera imparabile alle spalle del portiere avversario. Il tre a zero porta la firma di Panunzi, subentrato a Gallinari nella ripresa, leggermente claudicante dopo un fallo, ad insaccare alle spalle di Poggi dopo una percussione di Elisei sulla fascia sinistra. Al 43’ della ripresa ci penserà Pischedda a segnare il gol della bandiera dopo aver ripreso la ribattuta di Forcina dal penalty calciato.
Da segnalare un rigore sacrosanto non concesso al 16’ della prima frazione dal direttore di gara, dopo un calcio di punizione calciato da Bevilacqua e respinto dalla barriera con la mano da un giocatore.
Il trittico di partite che dovrà indicare le potenzialità di questa squadra volge quasi al termine, e fino ad ora rimanendo capolista la CPC è sulla strada per dichiarare le sue chance, con un passaggio del turno in Coppa e due partite molto differenti tra loro ma ricche di spunti per il proseguo del cammino.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli