venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, SABATO 24 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE PIAZZA INDIPENDENZA

“I lavori di questi mesi – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – ci restituiscono una piazza più verde e più sicura. Grazie alla donazione dell’Associazione Città Giardino, ora la fontana storica è di nuovo circondata da lecci, alimentati da un impianto di irrigazione automatica. Inoltre è stato predisposto un sistema di ricircolo dell’acqua per l’alimentazione della fontana. A questo si aggiunge la messa a dimora di una nuova giovane quercia posizionata nell’aiuola della piazza, di fronte all’edificio della Polizia Locale. Una nuova pianta che sostituisce la quercia storica, che abbiamo dovuto, a malincuore, rimuovere perché morta da anni e a rischio crollo. La vecchia quercia è stata posizionata all’interno dei giardini Petrucci a memoria della fondazione della Città e i resti dei pezzi di legno tagliati verranno donati ai cittadini sabato durante l’inaugurazione”.

Ad accompagnare l’evento una visita guidata del centro storico cittadino a cura degli ex studenti della IV C e IV D della scuola elementare Don Bosco, alla presenza della signora Petrucci, figlia dell’architetto progettista di Pomezia.

“La riqualificazione di piazza Indipendenza – aggiunge il Sindaco Fucci – segna l’impegno che l’Amministrazione comunale sta investendo, con la collaborazione delle associazioni del territorio, nel rendere Pomezia una Città più bella e vivibile. Oggi finalmente i cittadini di Pomezia possono vedere con i loro occhi come vengono investiti i soldi del bilancio comunale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli