martedì, Marzo 19, 2024

ARDEA, NASCONDONO ARSENALE DI ARMI IN CASA: ARRESTATI CONIUGI E LA FIGLIA 20 ENNE

Portando a compimento un servizio di appostamento, i Carabinieri della locale Tenenza, hanno fatto scattare una perquisizione personale e domiciliare piuttosto approfondita. Sotto sequestro sono finte “due pistole e due fucili, provento di furti in abitazione e di una rapina in danno di un cacciatore, verificatisi negli ultimi anni fra Ostia, Pomezia, Ardea e Nettuno; entrambe le pistole avevano addirittura il caricatore inserito ed il colpo in canna, pronte per essere utilizzate”. Emerge, nel merito, un dato inquietante: sembrerebbe che una delle due armi si trovasse, al momento del blitz dell’Arma, all’interno della stanza della ragazza nascosta tra i giochi del figlio di 2 anni.
Altre armi si trovavano sparse nell’intera abitazione. Durante i controlli sono emerse tre pistole scacciacani, fedeli riproduzioni di armi comuni da sparo, un lampeggiante blu simile a quello in uso alle Forze dell’ordine e una bomba a mano di fabbricazione Jugoslava, offensiva ed attiva, verosimilmente riconducibile al periodo successivo alla II Guerra Mondiale.
Sono stati per questo convocati gli artificieri del Comando Provinciale di Roma. Il materiale sequestrato è ora sotto la lente di ingrandimento del R.I.S. di Roma, mentre per le due donne, a differenza dell’uomo, sono stati disposti arresti domiciliari in considerazione anche del fatto che, a quanto trapela, la giovane figlia sarebbe in avanzato stato di gravidanza.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli