venerdì, Marzo 29, 2024

CIVITAVECCHIA, CALCIO, LA COMPAGNIA PORTUALE SI PREPARA AD UN NUOVO WEEKEND DI IMPEGNI

Sarà questa la terza di un trittico, Montespaccato, Fiumicino 1926 e San Lorenzo, che indicherà le potenzialità di una compagine allestita con intelligenza e voglia di vittoria dalla società, e che fino ad ora nonostante lo stop, di Montespaccato ha mostrato segnali più che positivi. Sarà solo l’allenamento di rifinitura di oggi, e le prossime quarantotto ore a indicare al mister la formazione ideale da mettere in campo domenica.

Domani al Fattori comincerà la nuova era tra le fila della Juniores col cambio del mister, archiviata l’avventura di Petrovich con la società riconoscente per quanto fatto in questi due anni, inizia l’era di Livio Valle alla conduzione della squadra. Avviene con un match che possiamo considerare tra i più ostici della stagione, e di fronte ci sarà quel Tevere Roma che è una delle candidate alla vittoria finale. Difficoltà oggettive anche nella stesura degli undici iniziali, con Bastianelli, Marri, Roccazella, De Carli e Cacace fermi ai box per i guai muscolari che li stanno attanagliando in quest’avvio di stagione. Si cercherà comunque di onorare la maglia fino all’ultimo istante nonostante tutto, e la riprova è anche la serietà e le motivazioni con cui la squadra ha seguito gli allenamenti in questi sette giorni.

Dopo il roboante avvio stagionale che ha visto prevalere la CPC 2005 sul Blera per tre a zero, nel posticipo della seconda di campionato i ragazzi di Mister Desini si rituffano nel clima partita e l’avversario di turno, nel derby dalle mille sfaccettature, sarà il Santa Marinella 1947. È stata una settimana intensa dove con tutti gli uomini a disposizione si è lavorato soprattutto in quello che all’esordio era in qualche maniera latitato, con tutti i ragazzi attenti a mettere sul terreno di gioco i suggerimenti e le correzioni proposte dal mister. Morale alto e voglia di bissare nei tre punti finali l’esordio, che sarà uno dei temi predominanti che accompagnerà la squadra degli Allievi Provinciali della CPC 2005 domenica.

Avvio travagliato per le ragazze della CPC 2005 di calcio a 5, che per motivi burocratici ha visto venerdì scorso sfumare la possibilità di esordire nella categoria. Appuntamento rimandato di sette giorni che ha però dato la possibilità di tesserare altre giocatrici, e iniziare a impiantare l’organigramma della squadra che affronterà il torneo. Domani di fronte due squadre praticamente nuove nel palinsesto calcistico di categoria, e che saranno quindi tutte da scoprire col loro ingresso in campo. L’obiettivo finale e stagionale come più volte ribadito, sarà per quest’anno di assemblaggio e la costituzione di un gruppo, che dalla prossima stagione possa concorrere in maniera adeguata al torneo. Poi l’appetito viene mangiando ovviamente, e da novembre con l’intera rosa a disposizione e i ruoli ben definiti si potranno valutare tante altre cose. L’appuntamento è per domani allo Sport Garden, quando di fronte ci saranno le ragazze della CPC contro il Viterbo, nel match valevole per la seconda giornata del campionato di calcio a 5 femminile serie D.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli