venerdì, Marzo 29, 2024

CORI, ANCORA UN APPUNTAMENTO CON I SAPORI DAL MONDO, QUESTA VOLTA PROTAGONISTA LA CUCINA ROMENA

Alla prima parte pratica ne seguirà una seconda conviviale in cui si mangerà insieme quanto preparato. A condurre il workshop saranno gli stessi romeni residenti a Cori e Giulianello, che condivideranno con i presenti i propri saperi gastronomici. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, ma si raccomanda la prenotazione: 06.96617267, 3471395433, 3341004351. Il ciclo si concluderà il 5 Novembre con la cucina Mediterranea, riconosciuta dalla Commissione Europea come veicolo di uno stile di vita sano ed equilibrato. ’Il mondo a tavola’ inaugura il più ampio Progetto Intercultura che vedrà impegnati, fino all’estate prossima, l’Assessorato alle Politiche Sociali e i Servizi Sociali del Comune di Cori, in collaborazione con le associazioni ’Il Circo della Farfalla Onlus’, ANOLF Latina e Arcadia.
Un percorso di promozione del dialogo interculturale e di valorizzazione del patrimonio dei migranti presenti sul territorio che abbraccerà diversi ambiti, oltre la gastronomia: formazione linguistica, educazione informatica, danza, strumenti di cittadinanza attiva e conoscenze basilari per acquisire la patente di guida in Italia. Una serie di servizi gratuiti di fondamentale utilità per i diretti destinatari e di reciproco arricchimento umano e culturale per l’intera cittadinanza.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli