venerdì, Aprile 19, 2024

FIUMICINO CALCIO, ALLIEVI: GRANDE DOUBLE

ALLIEVI 99 Il 5-1 bugiardissimo di una settimana fa pesava come un macigno. Obiettivo: resettare tutto e ripartire dalle tante cose buone viste in campionato. “Per fortuna è andata così – dice il mister -. Siamo partiti un po’ contratti, avevamo voglia di rifarci ma avevamo anche paura di incappare in un’altra giornata storta. Eravamo un po’ storditi. Il Fregene è partito meglio, c’ha messo in difficoltà poi siamo usciti e nel primo tempo abbiamo avuto almeno tre nitide palle gol. Non le abbiamo sfruttate e anzi siamo passati in svantaggio immeritatamente a questo punto. Lì potevamo disunirci, mollare. Invece i ragazzi hanno dimostrato grinta e carattere. Abbiamo attaccato a testa bassa senza però mai dimenticare gli equilibri. La svolta è stata il rigore e l’espulsione per loro. Segnato il penalty c’abbiamo creduto e nel recupero Caian ha segnato il gol vittoria. Bello così”.
ALLIEVI 2000 Altra vittoria per i ragazzi di mister Orlando che superano in scioltezza al Lodovichetti la Pescatori Ostia. “I ragazzi sono stati eccezionali, non era per nulla facile. Vincere su quel campo è sempre un’impresa. Abbiamo giocato bene, c’abbiamo messo grinta e tanta voglia di vincere. Le condizioni del manto non erano ottimali. Non riuscivamo a giocare bene palla a terra ma non abbiamo perso la calma e non ci siamo fatti prendere dalla frenesia. Dopo il vantaggio di Fadda nel primo tempo abbiamo amministrato e nel secondo l’abbiamo chiusa con Cicciote, ancora Fadda e Pelliccioni. Ora il Fregene. Dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra, lavorare tanto a testa bassa. Dobbiamo dare continuità ai risultati”. Fiumicino in campo con: Scarfagna (5’st Pacelli), Locorotondo (10st Pelaez), Battaiotto (15 st Pelliccioni), Donati, Clementucci, Otello, Augeri (15’st Gargiullo), Nobili (25st Abera), Fadda (20 st Lena), Ciccote (30 st Mocci).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli