martedì, Marzo 19, 2024

POMEZIA, COSTITUITA LA SOCIETA’ SOCIO SANITARIA POMEZIA

“La Socio Sanitaria Pomezia – spiega l’Assessore Emanuela Avesani – gestirà l’assistenza domiciliare e scolastica, il centro diurno e il pronto intervento sociale, il trasporto disabili, i servizi ausiliari scolastici, gli asili nido e le scuole dell’infanzia. Si occuperà inoltre di tutte quelle attività volte all’educazione sanitaria, all’aggiornamento professionale, all’informazione e promozione di politiche volte alla creazione di una cultura di ’sostegno’ e ’partecipazione’. La scelta di costituire una socio sanitaria è volta a garantire una maggiore flessibilità e un miglioramento nella gestione dei servizi sociali e a favorire gli utenti-cittadini”.

La società, costituita per 20 anni, sarà amministrata per i prossimi 3 anni dal dott. Massimo Ramella Gigliardi, Amministratore Unico. E’ stato inoltre costituito il Collegio Sindacale.
“Con la costituzione di una società a totale partecipazione pubblica dedicata alla gestione delle attività socio-assistenziali-educative – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – garantiamo alla cittadinanza il buon funzionamento dei servizi e la tutela dei bisogni e delle necessità essenziali di una comunità. Il Comune di Pomezia, nel rispetto del requisito del controllo integrale, rappresenterà la garanzia su quei servizi che coinvolgono bambini, disabili, anziani, persone in difficoltà, e che proprio per questo vanno vigilati in maniera particolare”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli