venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA GLI STUDENTI DEL MARCONI

Ad accogliere gli ospiti presso l’Aula Consiliare sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e il Dirigente del I Settore Rocco Giannini. Entrambi hanno illustrato ai giovanissimi cittadini il funzionamento degli uffici comunali e delle istituzioni cittadine, nonché informato sulla storia di Aprilia, quarta Città di Fondazione dell’Agro Pontino.
I rappresentanti dell’ente pubblico hanno ricordato che nel 2016 la Città di Aprilia celebrerà l’80esimo della Fondazione, anche promuovendo una serie di iniziative a tema storico-rievocativo.
“Rivolgo un pensiero – ha detto per l’occasione il Sindaco Terra – ai nostri pionieri che con tanto sacrificio hanno fondato la comunità in cui viviamo e che nell’arco di 80 anni è molto cresciuta demograficamente tanto da divenire una delle Città più importanti della Regione. Ma un pensiero di riconoscenza va rivolto anche agli sminatori e a tutti coloro che nel dopoguerra, hanno contribuito alla ricostruzione e alla crescita del paese”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli