sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO, ZINGARETTI: “EXPO UNA SCOMMESSA VINTA ANCHE PER ROMA E PER IL LAZIO”

Ma Expo è stato un grande successo anche qui, nella nostra regione. Abbiamo dato vita a oltre 500 manifestazioni in tutto il territorio regionale. Con il coinvolgimento di 11 coordinatori scientifici d’eccellenza – le università e i più importanti centri di ricerca del Lazio – abbiamo realizzato eventi sui temi della nutrizione e della ricerca scientifica che hanno interessato oltre 270 imprese e migliaia di cittadini. A settembre, per la Conferenza Internazionale “Agricolture in an Urbanizing Society”, abbiamo accolto a Roma 500 intelligenze provenienti dalle università di tutto il mondo, che hanno sviluppato analisi e proposte concrete sui temi della crescita ambientale ed economica nelle società urbane e rurali.
Ma al di là dei numeri, l’esposizione di Milano ha rappresentato un’occasione fondamentale di sviluppo per l’intera regione. Con Expo, abbiamo realizzato la più grande operazione di promozione territoriale che sia mai stata fatta nel Lazio. Expo ci ha restituito una comunità viva, orgogliosa delle proprie identità e capace di dare un proprio contributo di idee e proposte non solo a Expo, ma per aiutare a realizzare in Italia un nuovo modello di crescita. Un patrimonio che ci porteremo dietro nei prossimi anni”.

Lo comunica in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli