venerdì, Aprile 26, 2024

APRILIA, AL VIA GIORNATA DI PULIZIA AL CIMITERO DI CARANO

A promuovere l’iniziativa è il Mercato Contadino della Città di Aprilia, ovvero il mercato a km zero dei produttori locali, in collaborazione con gli Assessorati alle Attività Produttive e alla Cultura, il Consigliere Comunale Mario Forconi, il comitato di quartiere, l’Associazione Turistica Proloco e la famiglia Ravizza Garibaldi.
Le dottoresse Alessandra Bolognesi e Silvia Sabatini, archeologhe facenti parte della Fucina di Cibele supervisioneranno l’intervento di pulizia da parte dei volontari. Il cimitero di Carano occupa una superficie di 1700 metri quadrati e, pur con evidenti danni causati dall’intensa attività bellica e dal tempo, conserva buona parte delle mura originarie, in pietra intervallate da mattoncini.
“Il progetto – ha commentato il Sindaco Antonio Terra congiuntamente agli Assessori delegati Vittorio Marchitti e Francesca Barbaliscia – si inserisce negli impegni e negli obiettivi di Aprilia in Latium, che ha tra le sue finalità non solo la valorizzare delle eccellenze produttive, ma anche la riscoperta degli itinerari turistici e culturali della Città. Una giornata di pulizia e manutenzione con la supervisione di personale qualificato dell’associazione La Fucina di Cibele, ha soprattutto lo scopo di sensibilizzare e rendere partecipe la cittadinanza nei riguardi dell’importanza storica e culturale di Aprilia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli