venerdì, Aprile 19, 2024

ARDEA, FESTA NAZIONALE DELL’ALBERO, AL PARCO DELLA GALLINARA MANIFESTAZIONE IL 20 NOVEMBRE

” E’ il terzo anno che il nostro gruppo celebra la Festa Nazionale dell’Albero e, come in precedenza, questa celebrazione viene vissuta come un momento di coinvolgimento di tanti attori del territorio nella comune lotta per salvare la nostra Pineta, il parco pubblico della Gallinara. Anche quest’anno saranno i bambini i protagonisti di un rito di rinascita che viene simbolizzato dalla messa a dimora di alcuni alberi.
Un rito simbolico per richiamare l’attenzione di tutti sul fatto che una pineta sta morendo e che la sua salvezza è nelle mani delle Istituzioni ed in quelle dei cittadini di buona volontà. Siamo lieti di invitare tutti i cittadini a partecipare a questo significativo momento di amore per la natura, certi che la loro partecipazione contribuirà ad alimentare le ragioni del nostro impegno e servirà da stimolo e sollecito affinchè quanto necessario venga fatto per veder rinascere la Pineta della Gallinara del Lido dei Pini. La manifestazione avrà luogo il giorno20 novembre 2015 con il seguente programma:

– ORE 9 INIZIO PIANTUMAZIONE DA PARTE DEGLI ALUNNI
– ORE 10:15 MERENDA
– ORE 10:30 PRESENTAZIONE LAVORI SVOLTI DAGLI ALUNNI, LETTURA POESIE, RAPPRESENTAZIONI,
ESPOSIZIONE DISEGNI
– ORE 12: BENEDIZIONE ESSENZE ARBOREE PIANTATE DAGLI ALUNNI
ORE 12:30 FINE MANIFESTAZIONE

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli