giovedì, Aprile 25, 2024

CORI, IL PITTORE PATRIZIO MARAFINI IN MOSTRA A LATINA. INAUGURAZIONE IL 7 NOVEMBRE

Non è la prima volta che l’arte di Marafini trova ispirazione nella scrittura poetica: l’artista è autore di due pregevoli volumi, “Terre della Memoria” (ed. Cartedautore 2002) e “Pagine di vento” (ed. Cartedautore 2008), che raccolgono un significativo corpus di disegni e incisioni, prodotto di una sperimentazione iniziata negli anni Novanta quando il linguaggio dell’artista corese ha trovato una propria declinazione visiva nella grammatica poetica e nelle suggestioni evocate dai versi di importanti autori della letteratura del Novecento, tra i quali in Elio Filippo Accrocca, Libero de Libero, Giampaolo Rugarli, Plinio Perilli, Gabriella Sobrino, Alfonso Malinconico, ecc.
Presenterà la mostra, che sarà inaugurata sabato p.v. alle ore 17.30, il poeta Leone D’ambrosio, amico di Jaccottet che in una delle sue ultime poesie profetizzò “Dunque, cos’è il canto? Solo una specie di sguardo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli