giovedì, Aprile 25, 2024

CORI, DA OGGI CORSI GRATUITI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI

Le lezioni si svolgeranno nella Biblioteca civica ’Elio Filippo Accrocca’, con cadenza di quattro volte a settimana, fino a Giugno. Il corso di livello base A0, per i principianti, si svolgerà il lunedì e venerdì, dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Il corso di potenziamento linguistico livello A1, rivolto a chi possiede già buone competenze comunicative, si terrà invece il martedì e venerdì, dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Questi ultimi, da Aprile a Giugno, verranno accompagnati in un percorso di preparazione alle prove di comprensione orale e scritta e di interazione orale per il conseguimento dell’attestato che certifica il raggiungimento del livello A2 di conoscenza della lingua italiana, uno dei requisiti necessari per richiedere il permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo.
Per tutta la prima settimana – 9/13 Novembre – gli interessati che non avessero ancora fatto domanda presso i Servizi Sociali del Comune di Cori potranno presentarsi direttamente in aula presso la Biblioteca Comunale, in vicolo Macari, ed unirsi ai partecipanti già iscritti. Troveranno ad accoglierli insegnanti qualificati ed un’offerta formativa che tenderà ad andare ben oltre la mera alfabetizzazione, favorendo l’utilizzo della lingua parlata. Laddove possibile si cercherà anche di valorizzare le competenze pregresse di ciascuno. Il tutto con tecniche d’insegnamento innovative ed efficaci, in un clima di scambio reciproco delle diverse esperienze culturali. Per maggiori

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli