mercoledì, Aprile 24, 2024

LATINA, CONFERENZA DEI SINDACI E PRESIDENTI ATO: APPROVATI PUNTI DEL GIORNO

“Il legislatore nazionale con le modifiche del Testo Unico dell’Ambiente- ha ribadito il Presidente Della Penna- ha voluto dare un indirizzo chiaro: rinforzare la catena di comando degli enti locali attraverso una governance più forte in grado di superare la frammentazione dell’organizzazione e gestione del servizio per creare economie di scala e semplificare le procedure. Per questo ci viene chiesto di adeguare le nostre capacità organizzative e progettuali al fine di rispondere in modo efficace alle esigenze di pianificazione e realizzazione degli investimenti che il settore esprime “.
Approvata la convenzione di gestione canone concessorio per i beni affidati al gestore Acqualatina SpA, con la restituzione della quota maturata ai comuni e in proporzione alla popolazione residente. Licenziate la proposta d’utilizzo dell’ing. Angelica Vagnozzi presso il settore Viabilità della Provincia di Latina e la presa d’atto del Protocollo d’Intesa tra Regione Lazio, Ente d’Ambito ATO n. 4, Comune di Ponza, Comune di Ventotene, Acqualatina SpA, per l’approvvigionamento idrico e della gestione del sistema idrico integrato, con la realizzazione di due dissalatori. Approvati, infine, i costi della Segreteria Operativa dell’ATO n. 4 relativi alla rendicontazione delle spese anno 2013/2014 e alla previsione delle spese anno 2015.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli