venerdì, Aprile 19, 2024

REGIONE, VIA AL MOVIN’UP: CONTRIBUTI PER GIOVANI ARTISTI

Per candidarsi è necessario: avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni (nati tra il 1° gennaio 1980 e il 1° gennaio 1997) – nel caso di gruppi tutti i componenti devono rispettare il criterio anagrafico; essere di nazionalità italiana o avere la residenza in Italia da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda. Le attività previste sono: attività di formazione, attività di rappresentazione e promozione del lavoro, attività di produzione e/o co-produzione. I settori artistici ammessi sono arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.
Saranno rimborsate le spese direttamente attinenti alla realizzazione del progetto presentato (con esclusione dei costi di equipaggiamento tecnico, beni durevoli o similari). La Commissione assegnerà inoltre un Premio Speciale quale ulteriore riconoscimento per uno dei progetti selezionati tra le diverse discipline che, al termine dell’esperienza, riceverà quindi un contributo economico aggiuntivo sulla base di una specifica valutazione dei risultati realizzati.
Il Premio Speciale Movin’up consisterà in un incentivo supplementare alla mobilità che permetta di presentare il progetto selezionato in contenitori/contesti internazionali di prestigio (es. festival, fiere, esposizioni). Per partecipare c’è tempo fino al 20 Novembre 2015. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.giovaniartisti.it/bando-movinup

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli