venerdì, Marzo 29, 2024

ARDEA, CALCIO, PESANTE KO DEL LIDO DEI PINI COL MOROLO

Rimaneggiato, il Lido dei Pini, tra assenze per squalifica e per acciacchi: l’atteggiamento tecnico-tattico di mister Panicci però non cambia, con l’idea consueta di andare all’attacco cercando la via del gol. Un compatto Morolo però capovolgerà questo trend facendone la propria arma tattica: agendo in contropiede, fulminerà gli ospiti fin da subito. Dopo soli 5 minuti il tema appare evidente: Drago solo in area calcia a botta sicura ma il portiere non si piega, e allora riparte subito il club di casa con Carlini, che scappa e chiama Giudice ad un ottimo intervento. Tre minuti e tocca a Porcari: occasionissima con lob sull’estremo difensore e palla sul legno, ma la ripartenza dei padroni di casa è ancor più fulminea della precedente e, stavolta, Carlini, tutto solo di fronte a Giudice, non fallisce e timbra l’1-0. La partita cambia: il Morolo cresce di intensità e compattezza, e il Cedial rammaricato inizia a patire le folate del Morolo: in almeno un paio di circostanze Perrotti spaventa la retroguardia andando vicino al bis trovando Giudice pronto a non piegarsi: poi, al 20’, sempre in contropiede, arriva il raddoppio. E’ sempre Carlini, irrefrenabile, a servire un’ottima palla per Movila, che non può fallire. E’ il 2-0. In questa fase sembra essere monologo Morolo: Carlini impegna ancora l’estremo difensore lidense su piazzato poco dopo, poi ancora Giudice evita un passivo peggiore su Mata.
Il secondo tempo non cambierà un volto-gara ormai delineato: calano solo i ritmi, anche perchè i padroni di casa, neanche dieci minuti dal ritorno in campo, trovano il tris sempre in ripartenza, quando Carlini salta Giudice a completamento dell’ennesima ripartenza ben organizzata e fissa il risultato sul 3-0. Poco Cedial, se non nei tentativi di Porcari e Drago. Accademia nella fase centrale del match, finché a 4’ dalla fine, arriva il poker quando Perrotti, libero davanti al portiere, sigla il 4-0.
Giornata super, e show di gol per il Morolo, giornata storta per il Cedial. Se i ciociari vorranno senz’altro ripetersi nei turni a seguire, Panicci invece chiamerà senz’altro i suoi ad una immediata reazione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli