giovedì, Aprile 25, 2024

POMEZIA, 100 NUOVE PIANTE NELLA GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO

“Il modo migliore per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – è rendere Pomezia più verde. Abbiamo iniziato due anni fa con le prime 20 tamerici e oggi siamo a circa 4800 esemplari, tra arbusti (4428) e alberi (380), messi a dimora. Continueremo nei prossimi giorni a Martin Pescatore, in via Levante. L’obiettivo è incrementare gli spazi verdi cittadini e restituire a Pomezia quello che anni di speculazione edilizia le ha tolto”.

“Una città verde è una città bella e sana – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per rendere i giardini, le strade, le piazze e il lungomare più verdi e oggi abbiamo raggiunto un numero altissimo di alberi e arbusti messi a dimora. Un risultato importante che dimostra come la cura del territorio e uno sviluppo cittadino sostenibile siano tra le priorità di questa Amministrazione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli