venerdì, Aprile 26, 2024

CORI, TAVOLO TEMATICO SUL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO

Oltre ad analizzare il fenomeno e la sua diffusione sul territorio, verrà illustrato ai presenti lo sportello distrettuale di informazione ed ascolto per il contrasto del gioco d’azzardo patologico (GAP) operativo dal 28 Ottobre al piano terra del Comando della Polizia Locale di Cori, aperto ogni mercoledì, dalle 12:30 alle 14:30, e contattabile telefonicamente al numero 06/96617232.
Il servizio, previsto dalla Regione Lazio nel quadro degli interventi della L.R. n. 5/2013 e realizzato in collaborazione con il Gruppo Logos Onlus, ha come obiettivo principale quello di accogliere richieste d’aiuto di persone e famiglie che a causa dei problemi con il gioco d’azzardo si trovano spesso a vivere profondi disagi sociali, familiari, relazionali ed economici, in molti casi anche con gravi ripercussioni legali, fornendo informazioni, orientamento ed assistenza.
Il 26 e 27 Novembre, inoltre, dalle 9 alle 14, a Latina (Centro Commerciale Latinafiori Torre 5 Gigli), le due giornate di formazione sul tema ’Gioco d’Azzardo Patologico’, gratuite ed aperte a tutti gli interessati. Verranno forniti aggiornamenti, approfondendo le evidenze scientifiche, le teorie e i modelli interpretativi, gli strumenti e le metodologie di intervento, i quadri normativi di riferimento. Contatti: 06.96617216 – servizisociali@comune.cori.lt.it

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli