venerdì, Aprile 19, 2024

PROVINCIA: CITTADINI, POLITICI E ASSOCIAZIONI IN REGIONE PER CHIEDERE TUTELA DEL TERRITORIO (video)

In prima linea il sindaco Fabio Fucci, per il quale l’area a sud di Roma è messa a grave rischio dalle scelte di politica effettuate dalla Regione Lazio.
Accanto al primo cittadino, presente alla manifestazione gran parte dell’amministrazione comunale. Elisabetta Serra, vicesindaco di Pomezia ha parlato della pericolosità di un impianto biogas come una delle preoccupazioni principali dei cittadini
Diversi gli esponenti politici pometini che hanno espresso criticità e disaccordo in merito all’operato della Regione sul territorio.
Perplessità e richieste specifiche quelle che gli amministratori avanzano nei confronti dell’istituto regionale
A sostenere i principi della manifestazione è intervenuta anche l’amministrazione di Ardea attraverso Roberto Matricardi, assessore all’ambiente.
Numerosi anche i rappresentanti di associazioni come No Corridoio, La Casa Dell’Albero, il comitato di quartiere di Santa Palomba, Ribelli di Montagnano.
Al fianco di associazioni e politici, anche i cittadini: che hanno fatto sentire la propria voce evidenziando la possibilità che nuove infrastrutture, cementificazioni selvagge e impianti possano fortemente nuocere al territorio pontino
Durante la manifestazione, i rappresentanti delle amministrazioni e i portavoce dei comitati hanno chiesto di parlare con esponenti della Regione, inoltrando una richiesta congiunta per un incontro istituzionale ed avere così un vero confronto sul tema. A far da tramite per la richiesta è stata Gaia Pernarella, consigliere della Regione Lazio.
L’incontro auspicato dai partecipanti, dunque non ha avuto luogo. Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha espresso in tal senso tutto il proprio rammarico.

{youtube}https://youtu.be/Dcdk-4igNF4|730|450|1{/youtube} 

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli