venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, CALCIO: PRIMO KO DEL CAMPOVERDE, VITTORIA DIVINO AMORE

Millevoi elettrizzato, e ’mille-voli’, ma non pindarici per i ragazzi della Virtus che si impongono sullo schiacciasassi Apriliano: è felicità allo stato puro per la banda di Mosciatti che regala uno spettacolo prima in tribuna e poi in campo. Cori, tifo d’alto livello e fumogeni e bandiere a sventolare in cerca di una vittoria che varrebbe oro. E i gialloblu la conquistano proprio contro la compagine che finora era parsa la più completa, solida e, numeri alla mano, imbattibile. Compattezza e attenzione da parte della Virtus, che pure deve vedersela contro un Campoverde sempre pronto a dimostrare la propria grandezza. Pur con numerose assenze da terner conto, infatti, l’undici di Antonelli non ne fa un dramma e anzi, parte bene con un approccio da big alla gara: al quarto d’ora, infatti, è Rubino che la sblocca coordinandosi per una conclusione da appena fuori area che diventa imparabile per il portiere: è il vantaggio apriliano, ma anche l’inizio di una partita vibrante e carica di contenuti. La reazione del Divino Amore è immediata: calcio di punizione di Paoloni e palla in rete per il pareggio flash dei padroni di casa. Passano appena cinque minuti e Ricciardulli, già celebre per reti pesanti anche nel passato, scarica in volè tutta la propria precisione e potenza un pallone che diventa imparabile, e vale il sorpasso. E’ 2-1 per il Divino Amore, una rete che fa impazzire di gioia i fan di casa. La ripresa non deluderà le attese: il Campoverde si lancia in avanti, spinge e prova a creare palle gol, altrettanto tenta di fare il Divino Amore, ma con l’attenzione logica di chi è in vantaggio e non ha motivi di scoprirsi o rischiare di mettere a repentaglio un risultato scintillante come l’oro. E infatti, finisce così: prima sconfitta stagionale per il Campoverde, che paga l’uno-due veemente del club di casa, qualche forfait di troppo in rosa e si trova davanti, del resto, un Divino Amore carico all’inverosimile, e raggiante per il successo conseguito.
Alla luce dei risultati di giornata, sono ben sei le squadre raccolte in cima in appena sette punti: un girone fantastico, il gruppo F di Prima, e emozioni ancora tutte da vivere da qui alla fine.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli