venerdì, Marzo 29, 2024

ARDEA, VIA ALLA FESTA DEI 75 ANNI DELLA COMUNITA’ TRENTINA

“E’ una ricorrenza fondamentale per il territorio, visto che la comunità conta circa 7mila persone ed è alla base del tessuto sociale e civile locale – ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune di Ardea, Riccardo Iotti – L’agro pontino e romano si confermano come luoghi dove le culture e le società si sono intrecciate nel corso dei decenni, dove le storie più varie si sono confrontate e hanno realizzato straordinarie famiglie. E’ una festa che serve per riscoprire l’identità e per apprezzare al meglio chi ha contribuito alla crescita di questo territorio”.
La cerimonia inaugurale è prevista per Venerdì 4 dicembre: Sabato 5 dicembre, invece, le celebrazioni si spostano nell’aula consiliare di via Laurentina con il coro Rutuli Cantores che eseguirà alcuni brani tipici alpini”. Alle 19, cena tipica trentina e alle 20.30 balli tradizionali con l’associazione La Chiarantana. Domenica 6 dicembre alle 212 ci sarà la consegna degli attestati agli assegnatari dei 101 poderi, alle 13 la degustazione tipica e alle 15 l’estrazione della lotteria a premi

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli