martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO, REGIONE: ”RIFIUTI CIVITAVECCHIA, DOCUMENTAZIONE INVIATA A PROCURA DELLA REPUBBLICA”

Come riportato nella determina, nelle comunicazioni del Comune e dell’Hcs non c’è “alcuna certezza sul pagamento delle somme relative al post mortem né di quelle relative alle attività di completamento del capping né sulla capacità della soc. Hcs srl (in liquidazione, ndr) di garantire tali aspetti (…)”.

Alle contestazioni della Regione nei confronti di Hcs e Comune non sono mai arrivate risposte soddisfacenti e anzi, si sono rilevate anche in seguito a sopralluoghi, differenze e difformità nell’abbancamento dei rifiuti rispetto a quanto stabilito nell’autorizzazione. Come riportato nella determina risulta infatti che la gestione della discarica “è avvenuta in modo difforme rispetto al progetto approvato”, così come rilevato da entrambe le parti (…)”. Sulla base di questo, la procedura amministrativa iniziata lo scorso luglio, non poteva che concludersi con una revoca a Hcs della gestione della discarica e il contestuale affidamento, dal prossimo 1 gennaio, alla Mad srl. Alla luce di questo iter amministrativo, risulta priva di fondamento l’affermazione del sindaco di Civitavecchia che vede nella revoca un atto politico. Si tratta di una procedura esclusivamente amministrativa, che punta ad evitare qualsiasi problema attuale e futuro nella gestione della discarica. Come prevede la legge, gli atti sono stati inoltrati anche alla Procura della Repubblica”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli