sabato, Aprile 20, 2024

ARDEA, CALCIO, L’AIRONE KO COL CITTA’ DI NETTUNO

Dall’altra parte, invece, il Città di Nettuno allenato da Ruggeri; al debutto con una prima squadra, il team nettunese, dopo il kick off vincente contro il Tor De Cenci, ha ottenuto poi quattro pareggi e cinque sconfitte. Per entrambe le compagini, la vittoria sarà importante per recuperare terreno e posizioni in classifica.
Al fischio d’inizio, le due squadre si studiano fino al settimo, quando gli ospiti si fanno avanti col filtrante di Casaldi per De Carolis che, dopo aver controllato la sfera, prova a mettere in difficoltà Rotatori col suo destro, ma è troppo debole per impensierire l’estremo difensore ardeatino che arpiona senza problemi. Il Città di Nettuno ottiene un calcio d’angolo che lo stesso De Carolis s’incarica di battere; in area, Colaceci è attento e senza pensarci la spazza via.
L’Airone Ardea prova a rispondere al diciannovesimo col rapido scambio fuori area tra Pasucci e Bogdanov, con il numero nove che decide d’aprire per Russo; l’attaccante prima controlla, poi si libera di Monti e s’accentra per concludere col suo destro che, però, è impreciso e oltrepassa la traversa.
0-1. I due team continuano a creare occasioni da rete ma al venticinquesimo il Città di Nettuno si rende pericoloso con l’apertura di Tulli per De Carolis che, palla al piede, entra in area e ha il tempo per mirare sul secondo palo; con un destro velenoso, porta in vantaggio i suoi e firma la sua prima rete stagionale con la maglia verdeblu.
Sotto di un gol, i padroni di casa cercano il pari prima con l’apertura di Bogdanov per Daniele Mancini, anticipato però da Cazzorla che allontana la sfera dal giocatore ardeatino prima di raccoglierla con le proprie mani. Poi, negli ultimi minuti della prima frazione, è la volta di Russo che, servito da Zanobi con un filtrante, supera in astuzia Casaldi, poi riesce a entrare in area e prova a servire Bogdanov ben posizionato in area ma l’estremo difensore ospite intuisce la traiettoria e arpiona la sfera.
Dopo l’intervallo, i due mister effettuano i primi cambi: per l’Airone, Piacentini entra al posto di Gagliardi, mentre per gli ospiti Cianfriglia subentra a Monti.
Nei primi minuti, il Città di Nettuno tenta più volte la rete del raddoppio, a partire dalla lunga gittata di De Carolis per Tulli che la stoppa ma davanti a sé a Colaceci, che gli impedisce qualsiasi manovra assieme ad Amoriello. Il numero sei, prontamente, allontana la sfera che viene recuperata da Verticchio; dopo averla stoppata, il centrocampista nettunese carica il bolide dalla distanza ma trova la pronta risposta di Rotatori che, in tuffo, la devia in angola. Al cinquantesimo, altra occasione per gli ospiti col traversone di Ageta indirizzato a De Carolis che, però, sbaglia i tempi e sfiora la doppietta.
I padroni di casa non restano a guardare e rispondono prima con Pasucci che, al sessantacinquesimo, apre per Draisci; ben posizionato, il due controlla la sfera e prova a indirizzarla a Piacentini che, in area, tenta la rovesciata ma tra sé e il gol c’è Ronci, pronto ad allontanare il pericolo. A metà tempo, lo stesso Piacentini viene servito da Russo con un cross ma Casaldi lo anticipa di testa.
Il team di Salotti non molla la presa, e lo fa con Zanobi che, al settantesimo, macina metri sulla fascia prima del suo traversone dalle parti di Russo che, a botta sicura, costringe Cazzorla agli straordinari.
Gli ospiti ripartono alla carica poco dopo con la lunga gittata di Villani per Ageta che ha campo libero davanti a sé; Draisci va all’inseguimento ma il dieci riesce a entrare in area indisturbato per il suo destro ma Rotatori, d’istinto, riesce a deviarla in angolo, negandogli la gioia del gol.
I due coaches, attraverso i cambi, cercano nuove soluzioni ma al settantasettesimo minuto mister Salotti, dalla tribuna, chiede alla panchina di far entrare Feliciani ma, al posto del numero tredici, entra in campo Tomassetti, mandando lo stesso Salotti su tutte le furie.
L’Airone, verso la fine, vuole a tutti i costi il pareggio e ci prova con Zanobi che, dopo aver smarcato due suoi avversari, da fuori area calibra un destro sul primo palo ma la sua conclusione termina fuori di un soffio. In zona Cesarini, poi, Daniele Mancini intercetta la sfera da Villani ma sbaglia il disimpegno, consegnandola ad Ageta che, in area, prova a insaccare ma Rotatori, un’altra volta, salva la propria porta.
Dopo cinque minuti di recupero, si chiudono le ostilità tra le due squadre. Torna a vincere il Città di Nettuno che, con questa vittoria, sale a quota dieci in classifica e, nel prossimo turno, se la dovrà vedere con la Virtus Poli. Nulla da fare, invece, per l’Airone Ardea che subisce la terza sconfitta consecutiva; per cambiare il passo, non dovrà sbagliare il prossimo impegno, quando affronterà ad Ariccia l’Ar.Ce.Fo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli