giovedì, Aprile 25, 2024

LATINA, SI PRESENTA IL MOVIMENTO CIVICO “VIVI PER LATINA”

“Le persone che hanno aderito al movimento – si legge in una nota – sono cittadini “vivi”, vigili e attenti che non intendono più girarsi dall’altra parte ma che hanno deciso di riunirsi per mutare lo stato di cose attraverso l’impegno e la condivisione di valori. Cittadini di Latina che non hanno come obiettivo il “carrierismo” della politica ma che non escludono a priori il loro potenziale impegno per il governo della città, in maniera diretta o mettendo a disposizione le loro energie su progetti condivisi, tesi esclusivamente al bene comune.”
La prima azione messa in campo da parte del gruppo è “un messaggio di denuncia che si propone di attivare un’attenta riflessione condivisa sul degrado urbano. I singoli membri del movimento civico, le associazioni e i comitati che ne fanno parte (Il “Patto”, il “Difensore Civico”, “Acqua Pulita”, “Gli Amici di Latina” etc.) sono convinti che sia necessario mettere in atto un processo partecipativo condiviso, infatti, ogni singola persona ha la sua importanza, i piccoli gesti di ogni giorno possono cambiare le situazioni di inciviltà che ormai imperano. Convinzione che muove da un sano egoismo: “quello di vivere in una città migliore”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli