venerdì, Aprile 26, 2024

APRILIA, PROSEGUE IL CALENDARIO DEI GRANDI EVENTI NATALIZI

Molte sono anche le manifestazioni promosse dalle associazioni e dalle scuole d’arte e musica cittadine. Ad esempio, il Concerto di Solidarietà a sostegno del Centro Alzheimer, a cura delle associazioni Alzheimer Aprilia Onlus e Diapason, con la partecipazione del Coro e Insieme Tatini, del Coro Elisir e dell’Insieme Strumentale Diapason. All’iniziativa hanno preso parte il Consigliere Regionale Rosa Giancola e, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori Eva Torselli e Francesca Barbaliscia.
E’ stata inoltre inaugurata l’ormai tradizionale rassegna di arte presepiale presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù” a cura della sezione locale dell’Associazione Italiana Amici del Presepio. La Rassegna “Presepi…amo in Aprilia”, che quest’anno dedica molte opere ancora inedite al Giubileo e alla rievocazione del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, nel 2016 celebrerà la quindicesima edizione in concomitanza con l’80esimo della Fondazione di Aprilia.
La mostra sarà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, fino al 6 gennaio, giorno in cui è prevista la cerimonia di arrivo dei Re Magi, a cura delle Associazione Aps Verso la Saggezza e Lo Scrigno.
Altri due eventi hanno caratterizzato le scorse ore. Il primo, presso la Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo Arcangelo e Santa Maria Goretti: la quindicesima edizione di Candlelight, il Concerto di Natale a cura del Coro Polifonico Liberi Cantores, con la partecipazione dei cori giovanili degli istituti “Giovanni Pascoli” e Menotti Garibaldi”. Il secondo, presso il locale Smaila’s di Campoverde, era la decima edizione del Concerto “Canti Natalizi e Melodie del Mondo” a cura del Gruppo Corale San Pietro in Formis.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli