sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, GESTIONE ASSOCIATA SERVIZI SOCIALI, I 4 SINDACI DEL DISTRETO SOTTOSCRIVONO CONVENZIONE

A firmare il documento sono stati i Sindaci di Aprilia Antonio Terra, di Cisterna Eleonora Della Penna, di Cori Tommaso Conti e di Rocca Massima. Lo schema di convenzione era stato prima approvato dai rispettivi Consigli Comunali. I servizi sociali distrettuali saranno individuati da parte del Comitato Istituzionale, composto dai Sindaci o da loro delegati, l’organo deputato a stabilire gli indirizzi e le direttive per il conseguimento delle finalità connesse con l’organizzazione e la gestione locale del sistema integrato. Lo stesso Comitato, presieduto dal Sindaco del Comune Capofila, approva il Piano di Zona e sottoscrive il relativo accordo di programma con l’Asl, verificandone l’attuazione.
Nell’ambito dei percorsi di programmazione, poi, il Comitato Istituzionale coinvolge le organizzazioni del terzo settore, le organizzazioni sindacali e gli altri soggetti presenti sul territorio che concorrono alla realizzazione del sistema integrato, per la formulazione di pareri e proposte, individuando infine le risorse umane e finanziarie necessarie per il funzionamento dell’Ufficio di Piano.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli