venerdì, Aprile 19, 2024

APRILIA, HARRY SHINDLER INSERITO TRA I 50 INGLESI DELL’ANNO

Oggi ultranovantenne, Harry Shindler è un veterano della seconda guerra mondiale: ha partecipato allo Sbarco di Anzio ed è legato alla Città di Aprilia per il suo impegno quale Presidente della Italy Stars Association 1943-1945 a sostegno delle famiglie di connazionali che durante i tragici giorni della guerra hanno perso le tracce dei propri congiunti, che per il Commonwealth risultano ancora dispersi. Suo il merito di aver ricostruito gli ultimi giorni del Battaglione ove militava il tenente Eric Fletcher Waters, padre del celebre musicista di fama mondiale Roger Waters, che ha partecipato nel 2014 alle cerimonie di inaugurazione ad Aprilia di due monumenti alla Memoria dei Caduti senza Sepoltura, il primo in Via dei Pontoni (dove perse la vita il padre) e il secondo nel comprensorio studentesco di Via Carroceto.
Il Sindaco Antonio Terra esprime vive congratulazioni al Signor Harry Shindler per l’importante riconoscimento che il Daily Telegraph ha voluto tributargli, a testimonianza dell’affetto nutrito dai suoi connazionali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli