venerdì, Aprile 19, 2024

CIAMPINO, CALCIO, TORNEI DI NATALE E DI PALESTRINA, GIOIE PER LA SCUOLA CALCIO

Per la prima volta durante le varie edizioni del memorial Bruno Cececotto e di quello intitolato a Sandro Sciotti, tre squadre della società presieduta da Antonio Paolo Cececotto e Alessandro Fortuna hanno raggiunto l’ultimo atto: i Piccoli Amici 2008 di mister Luca Perini (che tra l’altro in semifinale avevano eliminato l’altro gruppo del Città di Ciampino presente al via del torneo, quello guidato da Omar Drouachi) e i Pulcini 2004 di Leonardo Tibuzzi hanno vinto nelle loro categorie, battendo in finale rispettivamente il Ponte di Nona (ai calci di rigore) e la Nuova Tor Tre Teste, mentre i Pulcini 2005 di Davide Olivetti sono stati superati in finale dalla Lodigiani ai calci di rigore. Nelle altre categorie, vittorie per il Palestrina tra i Pulcini 2007 (pirotecnico 6-4 sul Rocca di Papa) e Nuova Tor Tre Teste nei Pulcini 2006 (5-2 sul Borgo Carso). «Anche a livello meteorologico siamo stati fortunati perché di fatto la pioggia non ha mai condizionato lo svolgimento delle partite. Insomma è stata davvero la solita grande festa» aggiunge Peroni che poi fa una doverosa sottolineatura. «Un ringraziamento, anche pubblico, a tutti quei tecnici e dirigenti che hanno dedicato tanto tempo a queste due manifestazioni e si sono messi a disposizione per arbitrare: senza la loro disponibilità non avremmo mai portato a termine questo importante impegno». Alla giornata delle finali hanno presenziato numerose autorità militari come il comandante della stazione dei carabinieri di Santa Maria delle Mole Michienzi, quello della Tenenza di Ciampino Blaconà, il capitano della stazione di Castel Gandolfo Iacovelli, il colonnello del Gruppo Frascati Magrini, il presidente dell’associazione carabinieri “Sciotti” Avagliano. Ovviamente presenti i due presidenti del club Antonio Paolo Cececotto e Alessandro Fortuna, oltre a Sabrina Cececotto, Giordano Moroncelli, l’assessore comunale Andrea Perandini, l’ex calciatore Fabio Liverani e il grande amico del Città di Ciampino Alberico.
Ma tante soddisfazioni sono arrivate anche dal torneo organizzato dal Palestrina dove ben tre squadre del Città di Ciampino hanno raggiunto la finale: in questo caso a vincere è stato l’altro gruppo di Pulcini 2005 allenato da Giuseppe Porcella, mentre i 2004 di Marco Berardo e i 2006 di Luca Mattei si sono piazzati secondi con gli Esordienti 2003 di mister Paolo Landolina (eletto migliore allenatore della categoria) hanno chiuso al terzo posto. Sempre a Palestrina il 2004 Moretti è stato eletto miglior portiere, il 2005 Innocenzi miglior giocatore così come i 2006 Di Lauro e Del Campo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli