giovedì, Marzo 28, 2024

LAZIO, UNA PETIZIONE SU CHANGE.ORG PER L’ILLUMINAZIONE SULLA PONTINA

“Percorrendo la 148 di sera o di mattina presto non si vede assolutamente niente” – si legge ne testo della petizione, indirizzata alla Regione Lazio, ad Astral, ovvero l’Azienda Strade Lazio e per conoscenza al Sindaco della città di Pomezia Fabio Fucci. “Crediamo sia di grande urgenza riempirla di lampioni”si legge ancora nel testo “prima che capitino altri incidenti per un motivo cosi stupido. Non ci si può permettere che una strada importante come la Pontina che collega le periferie sud alla capitale sia cosi buia, totalmente senza illuminazione. È necessario quindi provvedere il prima possibile all’installazione di lampioni dove assenti».
Una nefasta celebrità quella della strada Pontina, supportata oltre che dall’esperienza diretta dei pendolari, anche da dati ed analisi statistiche. Il rapporto dell’Aci sulla sicurezza stradale relativo al 2013, poneva la Pontina al 15° posto su scala nazionale per numero di sinistri e di vittime della strada. Altro dato allarmante è il rapporto fra gli incidenti e l’estensione: sulla strada regionale 148, lunga 109 chilometri, si verificano quasi 8 incidenti per chilometro. La Pontina non è la migliore scelta neanche per i ciclisti: 97 gli incidenti nel 2013 per chi si muove sul mezzo a due ruote, occorsi soprattutto nelle ore notturne o di scarsa illuminazione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli