sabato, Aprile 20, 2024

APRILIA, L’AVIS INCONTRA LA CITTADINANZA. OBIETTIVO INCREMENTARE LE DONAZIONI DI SANGUE

I volontari hanno tuttavia sottolineato come il territorio laziale sia caratterizzato da sempre maggiore richiesta di sangue. L’ultimo report del Centro Regionale Sangue sulla situazione ematica nel Lazio sottolinea, non ultimo, che nella provincia di Latina a mancare maggiormente in questo periodo sono sacche del gruppo A RH Positivo.
L’obiettivo dell’Avis locale, grazie alle iniziative di sensibilizzazione rivolte in particolare ai giovani, è quello di raggiungere la percentuale media indicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ossia in un bacino di popolazione di 72.500 abitanti, 1500 donazioni nel 2016 fino ad arrivare a 2900 donazioni nel 2020.
Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha ringraziato, congratulandosi, tutti i donatori e i volontari dell’Avis, associazione cittadina che da decenni oltre a valorizzare la sede di Via Fermi, riesce a coinvolgere nelle sue meritorie iniziative sempre più giovani.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli