venerdì, Marzo 29, 2024

POMEZIA, PARTE IL PROGETTO COMUNALE “TANA LIBERA TUTTI’ CHE LIBERA VILLINO SEQUESTRATO ALLA MAFIA

“Con la rivalutazione di un bene requisito alla mafia Vogliamo trasformare quello che è stato un ’nascondiglio’ della criminalità organizzata in un luogo aperto a tutta la cittadinanza. Il villino di via Cincinnato aprirà finalmente le porte alla popolazione offrendo attività culturali, ricreative e formative, sia in maniera gratuita che a costi contenuti.”, ha spiegato la vice Sindaco Elisabetta Serra.

L’avviso pubblico prevede che le attività, riservate ai soci del progetto, siano rivolte principalmente alle donne e alla terza età nella fascia oraria della mattina (9,00-13,00); a bambini e ragazzi nel pomeriggio (16,00-19,00); a giovani, lavoratori, adulti nella fascia oraria serale (19,00-21,00). L’avviso pubblico è consultabile al link: http://goo.gl/wJJcRL
Le proposte delle associazioni potranno riguardare i seguenti ambiti:

– supporto didattico e ricreativo (per bambini e ragazzi);
– attività di formazione (corsi di informatica, lingua, etc);
– condivisione dei saperi (laboratori per casalinghe e disoccupati, orto sociale, giardinaggio terapeutico);
– sviluppo della creatività (teatro, scrittura, artigianato, musica, lettura, arti pittoriche);
– aggregazione (cineforum, presentazione di libri, etc).

“E’ con grande orgoglio che lanciamo il progetto ’Tana Libera Tutti’ nel villino di via Cincinnato – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Dopo anni questo immobile viene restituito alla Città grazie all’impegno e alla determinazione della nostra Amministrazione comunale che, fin da subito, ha lavorato a questo obiettivo. Invitiamo le associazioni del territorio a partecipare al bando e a contribuire, insieme a noi, a rendere il villino la ’Tana Libera Tutti’ di Pomezia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli