venerdì, Aprile 26, 2024

CORI, TRASPORTO LOCALE, RIDISEGNATA LA TRATTA SCOLASTICA E QUELLA PUBBLICA

Anche la navetta ’Caliciotti’ accompagnerà gli utenti delle zone da essa servite direttamente entro i cancelli del plesso, attendendoli alle ore 14:10 nello slargo antistante. Per i ragazzi che fruiscono dei due servizi l’uscita verrà anticipata di 5 min. Un agente della Polizia Locale garantirà la regolarità del transito nella zona. L’Amministrazione comunale ha inoltre concordato con la ditta ’Caliciotti’ l’introduzione di una corsa supplementare Giulianello-Cori con partenza da Giulianello alle ore 6:30 e arrivo a Cori per le 6:55 per favorire la coincidenza con quella Cori-Cisterna che parte da piazza Signina alle ore 7:00 e arriva alla stazione ferroviaria di Cisterna intorno alle ore 7:30.
La mappa del trasporto locale è stata ridisegnata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori di concerto con l’Assessorato alla Viabilità e il Comando di Polizia Locale. L’aggiornamento della tratta scolastica consegue allo spostamento della sede della secondaria di I grado in località Vigne Corte, previo ampliamento della carreggiata e al rifacimento della segnaletica.
Nel secondo caso invece si è voluto andare incontro ai pendolari di Giulianello che potranno usufruire della circolare anche per raggiungere Cisterna e il suo scalo ferroviario. Un’opzione molto utile per i giovani che frequentano o intendano frequentare le università di Roma e le superiori di Cisterna, considerando anche l’imminente scadenza delle prossime iscrizioni (28 Febbraio).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli