sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO, PARTE “CIAK SI GUIDA”, IL FILM FESTIVAL NAZIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE

Partecipare è semplicissimo, basta realizzare uno spot sulla sicurezza stradale attraverso tecnologie multimediali che permettono di esprimere abilità creative, comunicative e tecniche. Questo denominatore comune favorisce la socializzazione in team e permette ai partecipanti di trasformarsi in registi, attori, sceneggiatori, musicisti e intraprendere un percorso formativo orientato verso una “peereducation”.
Il tema su cui confrontarsi è la percezione e conoscenza del rischio nell’utilizzo collettivo della strada con lo slogan: RISCHITUTTO? Conseguenze di alcool e droghe alla guida. La guida consapevole in bici scooter e auto. L’attraversamento pedonale in sicurezza.
Una giuria specializzata valuterà i filmati pervenuti, decretando i vincitori, premiati nella giornata conclusiva del contest, 8 aprile 2016, con la partecipazione di tutte le scuole interessate. Durante lo spettacolo teatrale a tema, ospitato in un teatro di Milano, verranno proiettati gli elaborati prescelti. Per partecipare c’è tempo fino al 26 febbraio 2016. Maggiori informazioni su http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/polizialocale/Sicurezza+Stradale/ciak+_si_+guida

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli