giovedì, Marzo 28, 2024

CORI, INFORMAZIONI SUI TIROCINI MAECI-MIUR, DA PARTE DEL CONSIGLIO GIOVANI E DELLO SPORTELLO EURODESK

In questo contesto, oggetto del tirocinio curriculare è la collaborazione all’organizzazione di iniziative a sostegno della candidatura italiana, nonché allo svolgimento di approfondimenti su tematiche di interesse quali, ad esempio, le relazioni internazionali, le operazioni di mantenimento della pace, i diritti umani, le dinamiche economiche e sociali globali e la cooperazione allo sviluppo.
Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti al bando che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena esclusione.
Scadenze: 25 Gennaio 2016: invio delle candidature; 18 Aprile – 18 Luglio 2016: periodo di svolgimento del tirocinio. La durata dei tirocini offerti dal MAECI è di 3 mesi senza possibilità di proroga. La candidatura può essere inviata esclusivamente online www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 25 Gennaio 2016, ore 17:00.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli