venerdì, Aprile 19, 2024

FIUMICINO, LE PAROLE DEL SINDACO IN SEGUITO ALLA MORTE DI FRANCO CITTI

Desidero porgere al figlio, ai suoi familiari, amici e colleghi le mie più vive condoglianze e quelle di tutti i cittadini del Comune di Fiumicino, che come me lo hanno amato e apprezzato nei suoi oltre 40 anni di onorata carriera cinematografica. La sua Città non mancherà di ricordarlo come merita. Il nome di Fiumicino, anche per le ambientazioni e gli scenari di molti film girati su questo territorio, è indissolubilmente legato al lavoro straordinario di Franco, come a quello di suo fratello Sergio”. Ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
Non ha mancato di ricordare Citti anche il Presidente della Regione Nicola Zingaretti, il quale ha scritto su Twitter: “Addio a Franco Citti. Da Pasolini a oggi ha raccontato realtà, sofferenza, cambiamento e riscatto di Roma e di tante generazioni. Ci mancherà”.
Il Sindaco Esterino Montino ha inoltre reso noto che domani mattina, sabato 16 gennaio, in accordo con i familiari di Franco Citti, verrà allestita una camera ardente a Villa Guglielmi, dalle 10.00 alle 12.00. Chiunque voglia portare un ultimo saluto potrà recarsi a Fiumicino presso lo Spazio Teatro all’interno della villa settecentesca sita in via del Faro. I funerali sono fissati nello stesso giorno alle 12.30, nella parrocchia Santa Maria Stella Maris, in via delle Meduse angolo via Giorgio Giorgis a Fiumicino.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli