sabato, Aprile 20, 2024

ANZIO, CELEBRAZIONI 72° SBARCO: PRESENTATO IL RECUPERO DEL BUNKER SPIAGGIA LA FORNACE

Hanno partecipato gli alunni della scuola primaria (Viale Severiano e Villa Claudia) e della scuola media Falcone. Accompagnati delle note di “Angelita di Anzio” gli alunni hanno scoperto la targa in marmo rievocativa dell’intervento.
Il Presidente Colantuono si è espresso così: “Questo bunker, che si è ben conservato, è una delle ultime testimonianze rimaste dello Sbarco lungo la nostra costa. In questo tratto di spiaggia la Prima Divisione Britannica fu la prima a sbarcare lungo la costa dove fu combattuta una delle battaglie più cruente della seconda guerra mondiale”. Si è aggiunta l’Assessore Nolfi: “Ringrazio tutti gli alunni e gli insegnanti che sono con noi per questo evento di pace. I ragazzi devono capire comprendere quello che è accaduto e non devono mai dimenticarlo. I bambini, che hanno liberato in volo le colombe, sono un nostro futuro. Un futuro di pace.”
A margine, anche le parole del Vicesindaco Zucchini: “Dedichiamo queste celebrazioni al valore della pace ed alla cara Valeria Solesin. Lo Sbarco purtroppo è stato un errore di strategia nel quale hanno perso la vita tanti giovani. Promuoviamo, insieme alle scuole, una cultura della pace”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli