venerdì, Marzo 29, 2024

CAPANNELLE, 4 ARRESTI PER TRAFFICO DI ASSEGNI CONTRAFFATTI PER IL VALORE DI CIRCA 32MILA EURO

I quattro si erano dati appuntamento in via Casale Ferranti, luogo in cui, i Carabinieri in transito, dopo aver notato la presenza di un uomo a bordo di un’autovettura ferma ai margini della carreggiata, si sono appostati per verificare il motivo della sosta sospetta.
Poco dopo, l’auto è stata affiancata da un altro veicolo dal quale è sceso un uomo che è salito sulla prima vettura. A questo punto, tra i due c’è stato uno scambio e i militari sono intervenuti, rinvenendo 32 assegni bancari del valore complessivo di 33.450 euro e 785 euro in contanti che l’uomo romano di 47enne romano aveva appena consegnato al 37enne di Napoli in cambio degli assegni.
Immediati accertamenti investigativi, eseguiti dai Carabinieri, in collaborazione con l’Ufficio Accertamenti Bancari dell’istituto bancario che risultava sugli assegni, hanno consentito di chiarire che i titoli bancari rinvenuti erano stati contraffatti. Dai numeri di serie si è appurato che erano stati emessi dalla banca in favore di ignari beneficiari che non li hanno mai ricevuti. I tre uomini e la donna sono stati arrestati e tradotti, rispettivamente presso il carcere di Regina Coeli e Rebibbia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli