venerdì, Marzo 29, 2024

GIULIANELLO, VIA ALLA XVI GIORNATA DELLA RACCOLTA DEL FARMACO

Dal 2000 ad oggi, in tutta Italia, sono stati raccolti quasi 4 milioni di farmaci per un controvalore commerciale superiore a 22 milioni di euro. L’ultima edizione ha coinvolto 3.673 farmacie e oltre 14.000 volontari, per un totale di 360.000 donazioni distribuite a più di 700.000 indigenti. Quest’anno la partecipazione dei cittadini è più importante che mai: secondo i dati dell’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico dal 2014 al 2015 è aumentata del 6,4% la richiesta di farmaci da parte di quella fascia di popolazione che non è più in grado di acquistare medicinali, nemmeno quelli con ricetta medica. A beneficiare dell’iniziativa saranno più di 400mila persone, tra anziani, famiglie ed immigrati in difficoltà economica, che ogni giorno devono scegliere se mangiare o curarsi, assistite quotidianamente dagli oltre 1600 enti caritativi che collaborano con il Banco Farmaceutico.
La GRF 2016 si svolgerà in 1200 Comuni italiani, realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus insieme con BF Research, Federfarma, FOFI e CDO Opere Sociali. Ha ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e ha il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), Pubblicità Progresso e del Giubileo della Misericordia; il sostegno di ASSOSALUTE, DOC Generici, EG EuroGenerici, Intesa San Paolo, Teva Italia, il supporto dei media partner Avvenire, TV2000, Gruppo 24 Ore, Agenzia SIR e la collaborazione della testata nazionale TGR e del Segretariato Sociale Rai.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli