giovedì, Aprile 25, 2024

POMEZIA, CALCIO A 5, LA FORTITUDO SCONFITTA IN CASA DALLO SPINACETO

Dall’altra parte, invece, la squadra di coach Rossetti ha dalla propria, oltre ad aver riposato, le due vittorie consecutive, e le ultime tre trasferte a punteggio pieno; tra l’altro, all’andata ha rifilato un netto 3-0 al team pometino ma con l’arrivo di Tallarico cambiano le variabili e fa saltare ogni pronostico.
Sin dal fischio d’inizio, le due compagini s’affrontano a viso aperto ma la prima grande occasione è ad appannaggio degli ospiti con Russo che, scatenato sulla fascia, prova a servire il ben posizionato Colone ma tra i due giocatori gialloneri si mette in mezzo Carotenuto, che la spazza via.
La risposta della Fortitudo arriva col laterale di Rozzi per Esposito, pronto a caricare il bolide che Zomparelli devia d’istinto. Il gol, però, è nell’aria e al dodicesimo minuto lo stesso Rozzi s’incarica di battere la punizione e, sulla respinta dell’estremo difensore ospite, Galati da due passi porta in vantaggio i suoi. Pochi istanti dopo, arriva il raddoppio per il team di Tallarico con il cross di Rozzi per Zullo che, di fronte al portiere, lo trafigge con una conclusione di prima intenzione.
Sul 2-0, la Fortitudo è su di giri, tanto che al ventesimo minuto Lippolis intercetta la sfera da Colone, palla al piede, s’invola il area; dopo aver superato in astuzia Zomparelli, il sedici controlla la sfera e tenta la conclusione ma Pratesi, provvidenziale in quest’occasione, devia in angolo.
Lo stesso Colone prova a farsi perdonare al ventisettesimo, caricando un bolide dalla distanza che impegna non poco Filippini, che in tuffo salva la propria porta. Lo Spinaceto non si arrende e, sugli sviluppi di una punizione battuta da Colone, Simone Biraschi in un paio d’occasione costringe più volte Filippini agli straordinari; la sfera arriva poi a Pratesi che, da posizione ravvicinata, manda la sfera nello spazio.
A fine tempo, però, gli ospiti accorciano le distanze grazie a Pratesi che serve di prima intenzione Russo; l’otto giallonero supera Carotenuto e con un diagonale trafigge Filippini.
Col punteggio di 2-1 in favore della Fortitudo si chiude la prima frazione. Con il risultato ancora in bilico serve partire in quarta e, nella ripresa, sono gli ospiti a cercare sin dai primi istanti il gol con l’apertura di Lepre per Russo che, a tu per tu con Filippini sfiora il palo.
I pometini provano a rispondere prima con Bernardini e il suo mancino, deviato d’istinto da Zomparelli. Poi, al tredicesimo minuto, con l’apertura di Carotenuto ancora per Bernardini che costringe l’estremo difensore ospite agli straordinari, deviando in angolo.
Continua il botta e risposta tra le due compagini, ma al quattordicesimo è lo Spinaceto a rendersi pericoloso con Colone che apre per Simone Biraschi; l’undici, con un destro sul primo palo ristabilisce la parità.
Sul 2-2, la Fortitudo prova a reagire dapprima con la conclusione di Carotenuto dalla distanza; sulla respinta di Zomparelli, la sfera arriva a Bernardini da posizione ravvicinata ma non inquadra la porta. Poi, al ventiduesimo, è la volta di Proja e del suo mancino, deviato in angolo dall’estremo difensore ospite.
Lo Spinaceto, però, dimostra d’essere un osso duro, tanto che al ventiquattresimo, su una conclusione respinta di Proja, Russo recupera la sfera e, guardando la porta sguarnita, decide di scaraventa direttamente in rete, siglando così il gol del 3-2. Neanche il tempo di festeggiare che la squadra di Tallarico ristabilisce la parità con Decina che, ben servito da Bernardini, lascia partire un colpo di biliardo preciso che termina alle spalle di Zomparelli.
I padroni di casa, poi, sfiorano la remuntada con la rimessa dal fondo di Filippini per Proja e il suo colpo di testa ma in extremis, l’estremo difensore ospite salva la propria porta.
La gara viene interrotta per qualche minuto a causa di alcune tensioni sugli spalti. Tornata la calma, le due squadre ripartono alla caccia del gol e, in pieno recupero, gli ospiti ottengono una punizione; invece di puntare alla porta, Colone consegna la sfera a Lepre che, col suo destro, firma la rete del 4-3 definitivo.
Nel finale gli animi si surriscaldano e a farne le spese è Rozzi che, espulso, salterà la sfida con la Roma. Il direttore di gara, subito dopo, chiude le ostilità, e lo Spinaceto può festeggiare la quarta trasferta col bottino pieno, mentre la Fortitudo subisce la sua prima sconfitta interna.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli