giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, CERIMONIA ALL’ISTITUTO “MEUCCI” PER 2°ANNIVERSARIO DELL’INAUGURAZIONE DEI MONUMENTI AI CADUTI DELLO SBARCO

Il primo monumento fu inaugurato in Via dei Pontoni, nel corso di una cerimonia che per espressa richiesta dello stesso Roger Waters si svolse in modo privato, nei pressi del cosiddetto Fosso della Moletta ove fu dislocato il battaglione in cui militava il padre, risultato disperso per il Commonwealth al termine del secondo conflitto mondiale. Il secondo monumento nel comprensorio studentesco “Meucci-Rosselli” di Via Carroceto, nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza degli studenti.
Proprio in Via Carroceto ove è sito il monumento, nell’attuale liceo “Antonio Meucci”, avrà luogo domani una cerimonia commemorativa a partire dalle ore 9 alla presenza delle Autorità Civili, Militari, Religiose e delle rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Per l’occasione è prevista la deposizione di una Corona d’Alloro e, successivamente, presso l’Auditorium dello stesso istituto avrà luogo una rievocazione storica che prevede la proiezione di un breve filmato a cura dell’Amministrazione comunale, gli interventi a tema dei Professori Bruno Morabito e Giuseppe Fallea, la lettura a cura dell’alunna Martina Acerbo della classe VR del Liceo Classico di un brano tratto dalla “Consolatio ad Marciam” di Seneca, con intermezzi musicali predisposti dai ragazzi Davide Zingaretti, Valerio Ciccotti, Alice Nalesso, Sabrina Caputo e Giorgia Benacquista del gruppo artistico del liceo “Meucci”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli