sabato, Aprile 20, 2024

ARDEA, CALCIO PROMOZIONE: SOLO UN PARI PER IL NUOVA FLORIDA CON LA PRO ROMA

Se la posizione a bassa quota della Pro Roma, grossomodo, non cambia, considerato anche la difficoltòà dell’impegno contro una delle più autorevoli delle compagini del girone, proprio la forza ormai acclarata del Nuova Florida riassume il pareggio dell’ultimo turno con un senso di bicchiere se non altro non pienissimo. Non foss’altro, per appunto, per via dell’abitudine al successo e alle ottime performance a cui gli ardeatini hanno abituato gli astanti. Lo zero a zero contro la terzultima della classe, frutta comunque un punto che conferma i rutuli come seconda forza del raggruppamento: anche se, ora, appaiati al Colosseum. Pesano tantissimo, in tal senso, i punti non assegnati dopo l’ormai caso celebre del petardo, che tanto ha fatto discutere e continua a smuovere opionini, perplessità e iniziative, come quella ad esempio di Danilo Pizi; che, a nome della società Nuova Florida, per l’appunto, ha scritto addirittura a Malagò sottoponendo alla sua attenzione l’amarezza per una decisione che in casa biancorossa ha lasciato strasichi. Non nell’umore, però: perché al di là del risultato e della performance, chi registra quotidianamente la temperatura ’corporea’ del gruppo di Bussone non può che riportare una convinzione nei propri mezzi e una unità di gruppo che, sostanzialmente, continua a rappresentare il motore di un club rimasto fedele ai propri valori fin dalla nascita, ormai datata 2005.
Ad ogni modo, con la cima a -9, la classifica mutata rende facili i calcoli in casa rutula: +2 sul Racing, parità col Colosseum con l’ormai imminente scontro diretto a rappresentare un delicato e fondamentale spartiacque. L’attenzione è alta. L’ambizione, pure. Sarà un gran finale di stagione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli