giovedì, Aprile 25, 2024

POMEZIA, CALCIO DI CATEGORIA: IL LANUVIO SUPERA IL MONTEGIORDANO

Gli ospiti dimostrano la propria voglia lungamente, nella fase iniziale. Al sesto la punizione potente di Ormeni, di Napoli c’è e respinge. Poi Ormeni viene cercato e trovato ottimamente da Vastola, ancora Di Napoli in uscita gli si para davanti. Gioca bene il Lanuvio: Viglietti parte in palleggio sulla tre quarti e se ne va, in seguito trova un contro-dribbling a Mortellaro, salta anche Trapani e quasi firma il goal dell’anno, mirando al primo palo. Non ci riesce per un Di Napoli in gran spolvero, che successivamente si mostra ancora una volta tempestivo su Ormeni in uscita, salvando la propria porta.
Al 20° la prima sortita del Montegiordano, con il lancio profondo di De Angelis a cercare Yuri Navisse; il dieci temporeggia e cerca lo spiraglio per Arena, che perde il contatto con la sfera. Dopo 5 minuti arriva però il vantaggio del Lanuvio, grazie alla infausta zuccata di Abazi verso la propria porta.

.Ospiti in vantaggio, ma il Montegiordano è cresciuto e si riversa in avanti. Subito la grande occasione per Ricciardo, sinistro alto. Poi è Navisse ad inventare il tiro a giro, leggermente deviato, con Calicchia che allunga le dita e si salva grazie all’aiuto della traversa. Dall’altro lato arriva l’ennesimo lancio lungo a cercare Ormeni, strepitoso il suo sinistro al volo che impatta con il legno: 1-1 nel conto delle traverse centrate. A cinque dall’intervallo arriva però il goal del pari: difesa del Lanuvio in difficoltà, con Calicchia che esce dall’area e rilancia il pallone, lo trova Arena che prova con il destro al volo, da centrocampo, il goal alla Maradona, ma c’è il disimpegno difensivo quasi sulla linea, con il pallone in viaggio verso l’out; la sfera è però raccolta bene da Seferi che continua l’azione e calibra un cross al bacio per lo stacco di Simone Ruscio, che finalizza dopo l’inserimento infallibile fra i due centrali: 1-1.

Ripresa molto meno emozionante, anche se i padroni di casa spingono subito con Ricciardo, passato a destra, Frattasi interviene sul suo cross basso e ci mette una pezza. Poi venti minuti di nulla, fino al tocco geniale di Iannilli in profondità a lanciare Ormeni; l’undici va a saltare Raponi e poi, con il mancino, la mette sul secondo palo alle spalle di Di Napoli. Torna in vantaggio così il Lanuvio ed in seguito soffre poco; a dieci dal termine il pericolo maggiore, che porta il sigillo di Yuri Navisse, buon destro con la palla che non va lontana dalla traversa. Lanuvio che termina il match in dieci, per il fallo di Allegri su Doros che vale il secondo giallo. Il Montegiordano non riesce però ad approfittarne: vince il Lanuvio Campoleone che respira a pieni polmoni con tre punti importanti. Aria pesante, invece, in casa Montegiordano.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli