venerdì, Marzo 29, 2024

POMEZIA, CALCIO PROMOZIONE, VINCE ANCORA LA CAPOLISTA UNIPOMEZIA

Sempre più lanciata verso il titolo, sempre più roboante e convincente, la società del presidente Valle incassa un’altra preziosa determinante vittoria contro il Cori, grazie ad un bis della star Morelli, match winner per i colori Crimson. E’ un successo che ha il sapore della grinta, del carattere, e della voglia di emergere quello dei pometini: gli ospiti infatti non sono mai domi, provano a pungere e non si fanno piegare, pur dovendo cedere alla lunga alla qualità del gioco e dei singoli a disposizione di mister Mancini. A sbloccarla, nel nprimo tempo è appunto lui Morelli: lesto e risoluto nel capitalizzare la finalizzazione di un altro top, l’ex Pomezia Laghigna. Il Cori non ci sta, rende le cose difficili alla prima della classe: nella ripresa, infatti, i giallorossi hanno la chance di arrivare ad un preziosissimo pareggio su calcio di rigore: nella circostanza, a peggiorare le cose per i pometini, arriva anche l’espulsione di Santi. Momento decisivo della gara e, forse, della stagione. A prendere posto tra i pali è Scalibastri che si fa subito trovare preparato ed è straordinario e tempestivo nel respingere la conclusione dal dischetto di Triola. Apoteosi tra i fan Crimson, e amarezza tra quelli giallorossi: la grande opportunità dagli undici metri non concretizzata manda il morale sotto i tacchi agli ospiti e, viceversa, elettrizza i capoclasse. Tant’è che, alla mezzora ancora una volta Morelli si prende la scena e realizza il gol che vale la personale doppietta e il 2-0 dell’Unipomezia, con partita definitivamente in ghiaccio e vittoria archiviata.
Tra applausi e felicità, i tifosi salutano il club primo in classifica godendosi un’altra giornata da bottino pieno di punti, entusiasmo e ulteriore distacco dalle inseguitrici.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli