martedì, Aprile 23, 2024

FIUMICINO, CAOS SCUOLE, DE VECCHIS-POGGIO ”BAMBINI SENZA ASSISTENZA”

Chiediamo all’amministrazione comunale di farsi immediatamente carico del problema e ristabilire lo status del servizio, programmando inoltre una commissione congiunta tra scuola e servizi sociali, per valutare il capitolato di gara e tutelare in questo modo bambini e lavoratori.
Ormai i disservizi causati dall’imperizia di questa maggioranza sono all’ordine del giorno. A Testa di Lepre una scuola è rimasta senza riscaldamenti per giorni costringendo gli alunni a fare lezione con i cappotti. Sempre a Testa di Lepre a causa dei mancati interventi sui pini sei bambini sono ricorsi alle cure mediche per una invasione di processionarie. In tutti i plessi ogni giorno si registrano problemi di infiltrazioni e carenze a causa dei mancati interventi di manutenzione.
In tre anni questa maggioranza non è riuscita a finanziare e progettare nessun nuovo edificio scolastico. L’unica cosa che sono stati in grado di fare è bloccare, sempre a causa della loro imperizia, l’asilo in via Coni Zugna e il raddoppio della scuola di Focene appaltati dalla precedente amministrazione. Ci troviamo di fronte a un disastro ogni giorno più evidente”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali William De Vecchis e Federica Poggio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli